consigli

Guadagnare cucinando da casa piatti pronti da asporto

guadagnare cucinando con Ucooki

Il Web è invaso da pubblicità ingannevoli che promettono guadagni stratosferici con la sola pressione di un tasto o poco più. In realtà le cose non stanno così. Su Internet, così come nella vita reale, per guadagnare dei soldi bisogna sudarseli e avere un pizzico di buona sorte. Oppure affidarsi a Ucooki per guadagnare cucinando da casa propria.

Esistono tanti servizi online che permettono di guadagnare da casa e arrotondare lo stipendio e uno di questi siti è Ucooki. Da poco apparso sulla scena web permette a chi ha voglia, capacità e passione di guadagnare cucinando piatti fatti in casa da vendere ai propri vicini. Chi non ricorda con affetto i piatti della domenica preparati amorevolmente dalla nonna e vorrebbe tornare a gustarli o chi, guardando i tanti reality sulla cucina, ritiene di non aver nulla da invidiare agli chef stellati? Chi non vorrebbe solo una possibilità di farsi conoscere? Oggi tutto ciò è possibile!

pranzo a domicilio a bologna

Guadagnare cucinando: i piatti artigianali da asporto

Una nuova forma di economia on demand si affaccia sul mercato. A differenzia dei siti di hosting l’attenzione è tutta sulla preparazione del cibo. Parliamo di cucina diffusa o di Neighborfood (letteralmente cibo del vicino) che a differenza dell’home restaurant non richiede nessuna necessità di ospitalità o convivialità. Chiunque abbia delle ricette particolari, conosca i segreti della cucina regionale o sappia preparare ottimi piatti tradizionali ora ha la possibilità di venderli ai propri concittadini.

Guadagnare cucinando: come funziona Ucooki

Se ti stai chiedendo come iniziare a guadagnare cucinando la risposta è semplice: iscrivendosi su Ucooki e registrarsi come cuoco. L’iscrizione è completamente gratuita e libera. Una breve guida su come farlo la trovate Qui. Una volta registrati basta inserire i propri piatti migliori da vendere e il gioco è fatto!

Indicare tutti gli ingredienti usati, i tempi di preavviso e le fasce orarie di consegna. È proprio questa la particolarità del servizio: non si tratta di piatti pronti modello fast food o piatti d’asporto con consegna a domicilio di un qualsiasi take away di periferia né una nuova modalità di catering.

guadagnare cucinando

Le pietanze devono essere ordinate con anticipo, in un tempo stabilito in base alle necessità del cuoco. Essendo preparazioni casalinghe, e non industriali, hanno bisogno di tempo per essere realizzate. Ma è questa artigianalità dei piatti fatti in casa che conferisce loro una qualità maggiore che altri non hanno. Proponete le vostre ricette tradizionali, gourmet o regionaliOra si può mangiare a casa meglio di un ristorante grazie a chi mette passione in cucina.

 

Una bella iniziativa da seguire anche su Facebook e da far crescere insieme!

 

Consegna a domicilio o ritiro take away

Altra innovazione: poter scegliere se effettuare la consegna a domicilio o il ritiro take away del cliente dalla cucina del cuoco. Questo è possibile perchè per il i Neighborfood, i piatti pronti d’asporto sono disponibili solo entro una certa distanza. Ogni cuoco può scegliere se accettare o meno l’ordine valutando la distanza dalla propria cucina.

Ucooki al momento non richiede nessuna commissione. Tutte le transazioni sono regolate direttamente dal cuoco con il cliente e i guadagni sono netti.

Sotto dunque a sfornare tagliatelle e lasagne! È l’ora di rimboccarsi le maniche e dare il meglio di sé ai fornelli! Proponi i tuoi piatti migliori e fai incetta di feedback positivi! Scala la classifica dei cuochi più amati in città e arrotonda le tue entrate mensili.

 

guadagnare cucinando