costume

Electrolux protagonista di Taste of Christmas 2015

electrolux

Taste of Christmas 2015

Imperdibile anche quest’anno la seconda edizione della festa del gusto “Taste of Christmas” organizzata a Bologna. Dal 27 al 29 novembre la suggestiva location di Palazzo Re Enzo ospiterà la tre giorni gourmet unica in Italia: una vera e propria festa per i golosi. I grandi chef si proporranno al pubblico grazie ai loro piatti natalizi per essere una fonte di ispirazione della stagione Natalizia che si avvicina. Anche ucooki sarà presente agli eventi per documentare le ultime novità in fatto di gusto e raccontare l’aria natalizia sotto le torri.

Da sottolineare la presenza come partner d’eccezione e assoluto protagonista della kermesse di Electrolux, presente insieme ai più importanti chef del panorama emiliano per raccontare l’alta gastronomia e le ultime innovazioni in fatto di tecnologia in cucina a marchio Electrolux. Un’occasione speciale, non solo per assaggiare piatti prelibati e originali, ma anche per entrare in contatto con una rete di chef professionisti, scoprendo i loro segreti e toccando con mano la più innovativa tecnologia Electrolux destinata all’utilizzo domestico, come forni combinati a vapore, cassetti SousVide per la cottura sottovuoto e piani ad induzione.

Electrolux & Taste of Christmas

“Siamo partner di Taste perché ci piace essere sempre al fianco di network di qualità, creare sinergie con aziende d’eccellenza e partecipare a progetti innovativi. In Electrolux tutto quello che facciamo ha infatti l’obiettivo di permettere alle persone di vivere in modo più intenso, appassionato e stimolante la propria vita –racconta Daniele Siciliano, Direttore Marketing Electrolux -e in questa manifestazione gli stimoli sono veramente tanti. Il nostro obiettivo è condividere con tutti gli appassionati della buona cucina i segreti che Electrolux ha acquisito in quasi 100 anni di collaborazione con chef di altissimo livello”.

Taste of Christmas rappresenta una vera e propria festa del gusto e offre a tutti gli amanti della buona cucina un’occasione nuova per assaporare e scoprire i segreti dei piatti proposti dai grandi cuochi del territorio emiliano, interagire con loro e chiedere ricette e consigli per ricreare i menù delle feste a casa propria. Quello di Taste of Christmas è un momento imperdibile per i food lovers di ogni età, perché chef di altissimo livello si mettono a disposizione del pubblico raccontando le loro proposte di piatti e ricette natalizie per diventare una fonte di ispirazione nella preparazione dei menu delle festività, ormai alle porte.

Proprio in una vetrina così importante, non potevano mancare le soluzioni di un partner di eccellenza come Electrolux che, con quasi 100 anni di esperienza nella progettazione di apparecchiature professionali, dal 2013 è title sponsor di Taste a livello mondiale. È presente nei migliori ristoranti europei e a Taste of Christmas mette a disposizione dei cuochi protagonisti le attrezzature professionali che quelle della gamma domestica per cucinare davanti ai visitatori.

Electrolux Chefs’ Secrets

Un appuntamento imperdibile per chi vuole cucinare sotto la guida dei grandi chef è Electrolux Chefs’ Secrets, la scuola di cucina organizzata in collaborazione con CIBOBOLOGNA, con postazioni di lavoro dotate di piani cottura a induzione di ultima generazione e piccoli elettrodomestici Electrolux. I partecipanti potranno mettersi in gioco perfezionando le proprie capacità e scoprendo i piccoli e grandi segreti che fanno la differenza in cucina.

Da segnare in calendario  gli appuntamenti di sabato 28 Novembre presso Palazzo Re Enzo dove Electrolux ti aspetta per offrirti un giro degustazioni presso i ristoranti dei 15 chef di cui 10 stellati presenti a Taste of Christmas http://www.tasteofchristmas.it/

Inltre:

13.30 – 14.15 Chef Giovanna Geremicca

Presso The Lab
Tortellone al cacao ripieno di mozzarella di bufala

15.00 – 15.45 Chef Maurizio Marrocco – Electrolux Chef Academy

Presso Electrolux Chef’s Secret

Menù in fase di definizione

The Secret Ingredient

Altro interessante progetto è #SecretIngredient di Electrolux, nato per condividere le conoscenze gastronomiche acquisite nel tempo dal brand, grazie alle molte collaborazioni con chef di altissimo livello. Insieme a chef ed elettrodomestici innovativi sarà proprio “The Secret Ingredient” a offrire ai visitatori un’esperienza irripetibile firmata Electrolux. Tutti i suggerimenti, le tecniche e i consigli verranno condivisi sui social media e sulla pagina facebook attraverso gli hashtag:

#SecretIngredient

#Electrolux

 

È possibile seguire le attività e gli eventi Electrolux al Taste of Christmas su Facebook o sul sito www.electrolux.it

#Electrolux

#SecretIngredient

Twitter @ElectroluxTaste

facebook/electroluxitalia