costume

Come prepararsi ad un nuovo modo di mangiare

uomo computer cibo

Come anticipato nei giorni scorsi ucooki a breve attiverà il proprio servizio, partendo da Bologna per poi allargarsi a tutte le città italiane. La possibilità di far parte della nuova community è aperta a tutti, e tutti possono sentirsi parte attiva nella diffusione del nuovo modo di mangiare cui ci ispiriamo: sano, trasparente, rispettoso di persone e Ambiente, accessibile a tutti.

ragazza-cucina

Quale Menù?

In questa fase di pre lancio, è importante che i nuovi cooker inizino a immaginare il menù da proporre agli utenti di ucooki. Quali piatti si vorranno vendere? Quante porzioni fare, il tempo necessario di preparazione, i giorni della settimana in cui si è disponibili. Importante anche iniziare a decidere se abilitare o meno la possibilità di consegna a domicilio o solo il ritiro da parte del cliente e, infine, che tipo di contenitori usare per le consegne. Utile in questa fase scattare le prime foto delle pietanze scelte, immortalando le fasi principali della preparazione così da far capire ai clienti il lavoro minuzioso e accurato che c’è dietro ogni piatto.

carote-fresche

Ingredienti sani

Altro aspetto importante è cercare, per quanto possibile, di usare alimenti biologici e a km 0. Per chi fosse interessato sulla nostra pagina Facebook può trovare i primi riferimenti di luoghi dove poterne acquistare ed eventualmente contribuire ad ampliarla con la propria esperienza. L’intento di ucooki è creare una mappa generale dei luoghi di produzione alimentare d’eccellenza, per ogni territorio, che sia disponibile a tutti, per raggiungere l’obiettivo di avere gli ingredienti usati su ucooki tracciati e, per la prima volta in Italia, permettere ad ogni consumatore di risalire alla vera filiera di produzione. Essere pienamente informati su cosa si sta mangiando è la vera rivoluzione del mercato, un servizio di trasparenza totale che può rendere il cittadino finalmente libero di scegliere.

Un nuovo modo di mangiare sta arrivando. Il nuovo mondo ucooki sta nascendo, vieni a farne parte anche tu.