costume, salute

Esiste un modo nuovo per mangiare piatti gustosi e sani

orecchiette rapa

Paura di mangiare passata di pomodoro cinese senza saperlo? Di acquistare olio proveniente dalla Tunisia spacciato per Igp? Temete di non avere altra scelta ai dolci all’olio di palma? Nessuna paura, a tutto questo oggi c’è una soluzione e si chiama Ucooki.

Sul nuovo sito web potete trovare una grande varietà di pietanze fatte a mano, con prodotti locali, a Km0 e biologici certificati. Piatti artigianali preparati con cura e attenzione dai veri custodi delle tradizioni regionali e locali. Consegnati a domicilio dal cuoco stesso, sono una valida alternativa alla solita pizza tutte quelle volte che non avete voglia di cucinare.

Proprio come ha Fatto Marco, impiegato di Bologna, che stanco di dover scegliere tra una pizza consegnata fredda e un piatto da ristorante di cui non può conoscere nulla, ha scelto un vero piatto di Orecchiette alle cime di rapa fatte in casa, che tanto gli era piaciuto in vacanza in Salento. E chi se non Teresa, mamma leccese doc, poteva preparare l’autentico piatto pugliese per eccellenza?

cime di rapa in padella

Con un preavviso di poche ore Teresa è riuscita a comprare le cime di rapa fresche dall’azienda agricola di fiducia, impastare la semola di grano duro proveniente direttamente da un mulino nei pressi di Bologna e in un batter d’occhio ecco delle belle file di orecchiette disposte sul canovaccio. Scolate pochi minuti prima della consegna, dopo aver saltato le verdure con del vero olio extra vergine d’oliva, prodotto in Autunno dai suoi piccoli oliveti a Lecce, il piatto è pronto e consegnato all’orario stabilito.

orecchiette

Marco è molto contento e soddisfatto perché senza sforzo ha cenato con un vero piatto della tradizione italiana, fatto a mano da chi conosce la vera ricetta e lo prepara abitualmente per i suoi cari, con ingredienti di altissima qualità, ma soprattutto ad un prezzo accessibile!

Mangiare in città piatti gustosi e sani non è più un miraggio ma realtà!

Specialità emiliane, toscane, campane, siciliane, scegliete il piatto che più vi attira, l’orario di consegna, controllate la provenienza degli ingredienti, e poi lasciate che i nostri cooker vi stupiscano!

Ancora convinti che al cibo spazzatura non ci sia rimedio?

Buon appetito con Ucooki!