consigli, costume

Mangiare a casa come al ristorante? Oggi si può!

tortelli di mare e pachino come al ristorante

Molti credono ancora che piatto di qualità significhi preparato con alimenti controllati, di stagione, a Km0 o biologico ma, per questo, piatto un po’ rustico, casereccio e poco curato. La realtà invece è molto diversa. Di qualità significa anche e soprattutto pietanza preparata con cura, attenzione maniacale ai dettagli, tempi e fasi di lavorazione rispettate e mai forzate. Il tutto per ottenere un piatto che non solo è ottimo, gustoso e genuino ma anche un’opera d’arte culinaria raffinata, bella da vedere e da gustare con gli occhi, come in un ristorante stellato. Piatti per chi non si accontenta, per chi cerca sempre il meglio.

Per una cena tra colleghi

ravioli e farina come al ristorante

Proprio come ha fatto Alessandra, che per la sua cena tra colleghi ha scelto i piatti di Romano. Una cena cui teneva particolarmente e voleva far assolutamente bella figura. Piccolo inconveniente: Alessandra è negata in cucina! Riuscire a cuocere un uovo in camicia un’impresa da annoverare tra i successi epocali. Nessun problema però. Un amico le aveva suggerito un nuovo servizio di piatti a domicilio, Ucooki, grazie al quale poter ordinare a casa piatti preparati da cuochi amatoriali, (i cookers) con ingredienti tracciati, di aziende agricole locali, freschissimi e genuini. Il tutto risparmiando notevolmente rispetto a tutti i servizi di consegne a domicilio della città! Allora perché non provare e magari rimanere piacevolmente sorpresi?

Così è stato! Ordinazione per 5 persone di: Carpaccio di polpo, Flan di uova e fontina, Tortelli di mare e pachino e per concludere in dolcezza Crumble alle mandorle con mele e crema mou.

flan di uova e fontina come al ristorante

Piatti consegnati puntualmente e serviti caldi, hanno lasciato tutti i commensali a bocca aperta. Cena riuscita e i complimenti alla cuoca si sono sprecati…ma…noi sappiamo qual è il segreto, vero Alessandra? Nessun problema, non lo diremo a nessuno, ma a tutti diremo che esiste un modo per mangiare come nei migliori ristoranti ma, in più, con la sicurezza di avere un prodotto di alta qualità, bello e buono, a costi accessibili.

Un nuovo mondo di mangiare vi aspetta.

Fate come Alessandra, lasciatevi sorprendere da Ucooki!