consigli, costume

Quali piatti scegliere per il tuo menù

menù piatti cooker Ucooki

3 caratteristiche dei piatti perfetti

Una volta abilitati come Cuochi non resta che iniziare a progettare il proprio menù! Ma.. che piatti scegliere? Ucooki lascia piena libertà nella selezione dei piatti, tuttavia vi diamo qualche “dritta” su come creare un menù che sia appetibile dai clienti e logisticamente fattibile, semplificandovi il lavoro.

 

 

1) Unicità

2) Ottimizzazione

3) Agilità

 

1)Unicità

I clienti cercano su Ucooki qualcosa di unico, che non possono trovare altrove perché solo voi fate un piatto così!

cooker innovazione ucooki

  • Ricette Tradizionali e Gourmet

Inserite nel menù qualche piatto della tradizione, della vostra regione, o della vostra famiglia. La nostra esperienza ci dice che i buongustai amano i piatti autentici, unici, preparati come da tradizione, come avete imparato dalle vostre nonne, con ingredienti ottimi, che non si possono trovare altrove!

Inserite ricette gourmet, in cui ci sia visibile il vostro tocco, il vostro estro creativo, che la degustazione di una vostra pietanza renda quell’esperienza unica!

  • Usate il campo descrizione nella pagina del piatto

descrizione piatto Ucooki

Sfruttate lo spazio per spiegare cosa stanno per gustare i vostri clienti, se c’è un racconto particolare, o cosa vi piace di quel piatto. Appasionateli, facendo pregustare e anticipando loro quello che proveranno scegliendo di mangiare da voi.

  • Semplice ma non banale

Non ci piace mangiare lo spaghetto al sugo di pomodoro, quello possiamo farcelo da soli. Però anche un piatto molto semplice può diventare interessante se curiamo gli ingredienti e la preparazione: ad esempio scegliendo pasta trafilata o fatta in casa secondo la tradizione, condita con salsa di pomodoro fresco del piccolo contadino, con basilico dell’orto domestico fatto crescere con cura. Giusto un esempio per evidenziare come cura e ricercatezza possono trasformare anche un piatto semplice in un piatto super!

  • Indicate tutti gli ingredienti usati e, se a km0, anche la provenienzadescrizione ingredienti Ucooki

Se aquistate ingredienti a Km0, aziende locali, da mercati rionali direttamente dai produttori, scrivetelo! Se usate aromi o ortaggi che coltivate voi stessi, in orti domestici, scrivetelo! I clienti acquistano da Ucooki perchè sanno che possono trovare piatti unici fatti con prodotti genuini e sani, che regalano ancora un sapore. Fateglielo sapere!

 

2) Ottimizzazione

Il cliente di Ucooki sa che deve prenotare con anticipo per avere il suo pasto, che non troverà mai piatti fast-food ma piatti artigianali che richiedono tempo! Tuttavia se riuscite a ridurre i tempi di preparazione tanto meglio, avrete più clienti soddisfatti e affezionati. Come?

piatti menù cooker ucooki congelare

  • Congelare ciò che si può preparare in anticipo.
  • Scegliere ricette nel menù con ingredienti che siete soliti utilizzate durante la vostra settimana e i vostri pasti, in modo da averli spesso freschi a subito a disposizione.
  • Usare ingredienti di stagione, per quanto possibile a km0, più facili da reperire, così da spendere meno e poterlo indicare nella descrizione degli ingredienti, la provenienza rendere il piatto più appetibile alla clientela!

 

3)Agilità

I piatti sono trasportati in vaschette, quindi dovete immaginare cosa possa trovare il cliente al loro interno dopo un viaggio per le vie della città!

delivery vaschette consegna Ucooki

Evitiamo brutte sorprese, quindi:

  • Impiattiamo creativamente ma a strati
  • Che siano semplici da inserire e stabili durante il trasporto

 

I clienti sono sempre più esegenti ma sanno essere riconoscenti! Fateli innamorare di voi! Ora avete uno strumento che vi rende liberi di usare tutta la vostra fantasia, fate vedere di che pasta siete fatti!

 

 

Inizia a guadagnare con i tuoi piatti

Crea il tuo menù adesso!