consigli, costume

Neighborfood: i piatti fatti in casa da asporto

Guadagnare da casa con piatti di pasta da asporto

Per tutti gli amanti del buon cibo in arrivo una grande novità! Finalmente si potrà mangiare cibo sano e gustoso, a casa e in ufficio, come a tavola da mamma! Si chiama Neighborfood e promette di rivoluzionare il mondo dei piatti da asporto e take away!

Piatti fatti in casa da asporto

Tagliatelle, maccheroni, gnocchi, e tutti i piatti della tradizione preparati da chi ne conosce i segreti, ordinabili on line e da gustare dove e quando si vuole! Dall’intuizione di due fratelli Leccesi nasce a Bologna Ucooki.com. Questa startup mette in contatto cuochi amatoriali e professionisti, chiamati Cooker, con i foodies cittadini, chiamati Eater!

La formula è semplice: si prenota on line il piatto preferito, tra le proposte dei Cookers della propria zona, quello scelto lo prepara e lo consegna ben caldo all’orario e all’indirizzo stabilito (o da ritirare take away presso la sua cucina).

spaghetti al cartoccio da asporto

È questo il Neighborfood ovvero il cibo del vicino! E’ sia un modo per chi ama cucinare di arrotondare le entrate mensili, sia una soluzione per ordinare cibo di qualità in alternativa alla solita pizza da asporto.

Ingredienti tracciati e di qualità

Cibo da asporto diventa sinonimo di cibo sano e genuino! In tutti i piatti sono riportati gli ingredienti e l’indicazione delle aziende agricole di produzione. Questo senza tralasciare la sicurezza degli acquirenti: ai Cooker viene consigliato di presentare la certificazione Haccp e di fornire, su richiesta campione, gli scontrini dei propri acquisti. Dopo i casi di sofisticazione alimentare e truffe ai danni del nostro Made in italy, la trasparenza di Ucooki.com è una risposta concreta alla domanda sempre più stringente di sicurezza alimentare.

Tagliatelle funghi da asporto

La comunità di buongustai 2.0

Con Ucooki la città si trasforma in una grande famiglia allargata. Una comunità di amanti del buon cibo che imbandiscono una grande tavola virtuale! Chiunque può passare e gustare piatti genuini, ci pensano i Cooker ad offrirli!

Nasce un nuovo legame tra vicini di casa e di quartiere. Ecco allora che l’immagine di una nonna che chiama il nipote perchè passi a prendere la teglia di lasagna è la rappresentazione che più si addice alla giovane startup!

salmone pranzo da asporto

Diffondere il buono che c’è nelle nostre case la missione di Ucooki.com. Nella consapevolezza che cucinare in casa è soprattutto un gesto d’amore per sè e i propri cari! Un gesto che ritroviamo nella scelta dei prodotti migliori e negli ingredienti più sani con cui preparare i piatti.

È per questo che acquistare cibo da chi ama è una scelta di gusto ma anche la migliore garanzia di qualità!

 

Entra nella community anche tu

Iscriviti ora!

 


Copertina:

Ravioli ripieni ai quattro formaggi in salsa di noci

Ph Instagram @elisa_.bellini