consigli

Polpette al sugo a domicilio a Bologna

polpette al sugo a domicilio 2

A chi non piacciono le polpette al sugo alzi la mano!!Uno di quei piatti preparati da nonna la Domenica a pranzo, per il giorno di festa, insieme alla lasagna, ai tortellini e a tutti i piatti tradizionali di cui è ricca la nostra Penisola! Ma le regine del nostro cuore erano loro: le polpette al sugo! Profumate, golose, ricche di gusto, vera gioia e godimento di noi più piccoli! E a chi non piacerebbe assaporare questo piatto della nostra infanzia comodamente a casa? Da oggi quelle fatte a mano si potranno ricevere comodamente a casa propria, grazie ad Ucooki e al suo servizio di consegna di piatti artigianali! Potremo così gustarci, dove e quando vorremo, questo ed altri fantastici piatti della cucina italiana!

 

Le vere polpette al sugo sono fatte in casa!

Sono le nostre nonne a custodire il segreto della buona cucina, e forse della buona vita. Di sicuro le polpette al sugo ne fanno parte a pieno titolo. Un piatto che viene tramandato da madre in figlia, a memoria futura di una cucina semplice e felice! Di ricette ce ne sono tante, ma una cosa le accomuna tutte: quelle buone buone son fatte in casa! Perchè? Perchè è una questione di dedizione, di cura nella scelta degli ingredienti. Nel modo in cui si accarezza l’impasto per trasformarlo in sfere perfette. Sarà sicuramente una questione di “cuore”! Per non parlare del co-protagonista di questa storia: il sugo che bolle e ribolle lento, indispensabile per esaltare l’esperienza gastronomica di questo piatto. Come dice il nome stesso le polpette al sugo non sarebbero tali senza quel dolce compagno, rosso e denso che le ricopre amorevolmente.  Da assaporare uno dopo l’altra, fino alla fine aiutandoci con fette di pane casareccio, per completare l’opera. Che poi la scarpetta non si fa… ma noi a casa nostra possiamo, anzi, dobbiamo!

 

Una antica ricetta delle polpette al sugo

A Bologna, uno dei piatti artigianali più acquistati e apprezzati su Ucooki sono senza dubbio le polpette al sugo di Terry, mamma leccese trapiantata a Bologna. Fiera custode delle ricette della sua amata Puglia ha iniziato a farsi conoscere sulla piattaforma di micro-gastronomia con i suoi piatti della tradizione salentina e pugliese. frisella polpette al sugo a domicilioLe polpette “alla Terry” sono uno di questi. Ma cosa hanno di tanto speciale? Terry ci confida che la sua è una antica ricetta, tramandata da generazioni, in cui importante è la qualità degli ingredienti usati ed uno in particolare: la Friseddha. La Frisella (in italiano), è un pane biscottato tipico del Salento, che Terry ha imparato ad ammollare e usare al posto del pan grattato nell’impasto delle polpette! Come lei stessa ci racconta:

“Fu mia madre ad insegnarmi questa vecchia ricetta. Aggiungeva la Frisella nell’impasto, per dare alle polpette un sapore unico e speciale. Più di ogni spezia, l’aroma della cottura a legna del pane era l’ingrediente più importante “

Consegna gratuita a domicilio

Ma come ordinarle a domicilio? Tutto molto semplice! E’ sufficiente collegarsi al sito www.ucooki.com ed inserire il proprio indirizzo nella “barra di ricerca” della Home Page. Apparirà subito un elenco dei piatti in base alla vicinanza rispetto casa nostra. Ispezionate questo elenco fino a che non troverete le nostre polpette! Se durante l’impresa doveste ordinare, ammalianti pietanze precedenti, vi capiremmo! Tra i piatti disponibili con consegna a domicilio ne troverai alcuni “in vetrina”, ecco quelli sono veramente da prendere! Le polpette al sugo di Terry aspettano di essere ordinate, ma fate in fretta, è un piatto artigianale con porzioni limitate.

Ps. Lasciati consigliare dai commenti e dai feedback lasciati da altri clienti!

 

 
pulsante polpette al sugo a domicilio