consigli

Cena a domicilio a Bologna con i piatti della tradizione

cena a domicilio a Bologna

Stai digitando cena a domicilio a Bologna e quello che ti vien fuori son le solite pizze e sushi? Se questa sera però la pizza proprio non ti va giù ma vorresti provare qualcosa di diverso la soluzione c’è e si chiama Ucooki. Oggi con il suo servizio di microgastronomia puoi mangiare i piatti regionali a Bologna! Come? Semplicemente ordinandoli al cuoco amatoriale che li sa fare! Piatti tradizionali come la pasta fresca con le polpette salentina, le cime di rapa baresi o il famoso Pasticciotto leccese! Andando su Ucooki conoscerai persone come Teresa, mamma e cuoca casalinga originaria di Lecce trapiantata a Bologna, che da sempre cucinano per sé e per la propria famiglia quegli stessi piatti tradizionali! Non ti resta che prenotare i piatti da asporto che vuoi mangiare, scegliere l’ora e l’indirizzo della consegna e goderti una cena a domicilio di puro gusto e “Memoria”!

Una cena a domicilio a Bologna originale

cena a domicilio a bologna 2

Teresa prepara i Maccarruni, tipica pasta fresca leccese, uno ad uno con il “ferretto”

 

cena a domicilio a bologna 3

I Maccarruni, pasta di semola di grano duro trafilata al bronzo, disposti sul piccolo “Essiccatoio”

Sono tanti i piatti a disposizione tra i quali scegliere! Dai primi ai dolci, passando per i piatti della cucina classica a quelli gourmet e sperimentali! Partito da poco il servizio ha già conquistato il cuore (e il palato) di tanti buongustai. Ordinare una cena a domicilio a Bologna è una vera esperienza dai sapori e profumi intensi, vividi e veri come quelli di una volta. Di certo il valore di un piatto fatto su misura non ha eguali! Prenotandolo poco in anticipo lo si trova caldo al momento giusto, ed è questa la vera antitesi del fast-food! Con la giusta preparazione necessaria ad un lavoro accurato si ottiene quello che Giuseppe scrive a proposito dei Maccarruni di Teresa:

Che dire, sapore e memoria: tutto come doveva essere. Grande gusto, grande leggerezza e digeribilità. Polpette abbinate? Tutto sapore!

oppure Alessandro

Ingredienti di qualità, cura, tradizione, gusto e passione: in questo piatto di Maccarruni c’era tutto quello che dovrebbe esserci in ogni buon piatto! Complimenti alla cuoca!

Nei commenti lasciati sul sito i buongustai sono concordi: i piatti che amiamo sono sempre quelli che ci ricordano il nostro passato! Una cura nelle cose che sembrava non esserci più, ed invece vive tutt’oggi grazie alla tradizione di nonne, mamme e figlie che conservano integro il gusto autentico del buon cibo!

Come prenotare una cena a domicilio a Bologna

cena a domicilio a Bologna

Un tipico piatto di Maccarruni con le purpette servito con formaggio Casuricotta e basilico fresco

 

Gustare una delle prelibatezze artigianali del nostro Belpaese, dove e quando si vuole, oggi è veramente molto semplice! Uno volta collegati al sito www.ucooki.com è sufficiente inserire il proprio indirizzo nella “barra di ricerca” e scegliere il piatto che più ingolosisce! Tra i piatti disponibili per la vostra cena a domicilio a Bologna ne troverete alcuni “in vetrina”, ecco quelli sono veramente da provare! Se c’è l’imbarazzo della scelta lasciatevi guidare dai commenti e dai feedback dei foodies che già li hanno già gustati! Una cosa è certa: chi prova i piatti artigianali è sempre soddisfatto! Con la micro gastronomia di Ucooki la vostra cena a domicilio a Bologna è servita!

 

cena a domicilio a Bologna